Altopiano in Quad – Family Adventure

Altopiano in Quad – Family Adventure

Escursione in Quad – Family Adventure – Giro delle Malghe

Percorso molto facile – adatto a famiglie con bambini
70% strada asfaltata – 30% sterrato

L’Avventura per TUTTI

Uno dei percorsi più conosciuti dell’Altopiano dei Sette Comuni è il giro delle Malghe di Caltrano. Un anello di 13 chilometri su strade sterrate ed asfaltate che attraversa lussureggianti boschi misti, prati e pascoli ad una quota media di 1200 mt slm, offrendo suggestivi paesaggi a perdita d’occhio sulla pianura veneta e la sottostante Val d’Astico, e nelle giornate più limpide la Laguna di Venezia, i Colli Berici ed Euganei fino agli Appennini.
Un anello che unisce le principali malghe di questa zona dell’Altopiano affacciata sulla Valdastico, in alcune delle quali è possibile trovare ristoro con delizioso cibo e prodotti tipici della produzione delle Malghe stesse.
Un doveroso omaggio al valore storico di questi luoghi della Pedemontana Vicentina, in quanto facenti parte delle immediate retrovie durante la Prima Guerra Mondiale, con la presenza di truppe Britanniche e Francesi che qui stazionarono a sostegno dell’esercito Italiano negli ultimi episodi di guerra nel 1918.

Un percorso poco impegnativo pensato anche per le famiglie, dove scoprire uno splendido ambiente di montagna ricco e vario. Dove soddisfare la vista con paesaggi a perdita d’occhio, l’olfatto con profumi di parti fioriti e resina di alberi, il gusto con i prodotti tipici della produzione delle malghe e della cucina tradizionale, il tatto con la brezza di montagna che ci accarezza e l’udito con il suono dei campanacci, il fruscio del bosco… ed il simpatico rumore dei nostri quad!

Prenota telefonando al numero +39 350 500 6573
oppure con Un messaggio su WhatsApp 
oppure scrivi una e-mail all’indirizzo info@palanoservizi.it

PRENOTA!
Altopiano in quad; palano servizi;